Keep your eyes on the future





    

immagine
Applicativi Windows (Client-Server)
 
Per alcune particolarità dei processi aziendali, o per necessità di privacy e di security, è consigliabile/necessario realizzare un classico applicativo client-server al posto di un sito intranet.
 
Le nostre realizzazioni software in ambito client-server sono realizzate utilizzando il linguaggio di programmazione C# e la tecnologia Microsoft .Net Framework (Mono per ambienti Linux), mentre come base dati utilizziamo preferibilemnte Microsoft SQL Server.
 
Nel corso delle nostre esperienze abbiamo dovuto quindi affrontare i "problemi classici" di questo tipo di applicativi:
  • problemi di security del sistema operativo (accesso ai file presenti sul sistema);
  • problemi di security interni all'applicativo (accesso alle funzionalità in base a ruoli custom o ruoli/utenze di rete);
  • realizzazione del setup dell'applicativo e logiche di distribuzione (es. regola di installazione di Active Directory);
  • gestione degli aggiornamenti e logiche di distribuzione (es. regola di installazione di Active Directory);
  • Remoting;
  • Web Services (al fine di realizzare funzionalità comuni tra l'applicativo windows ed un sito intranet).
Oltre alla "semplice" realizzazione/configurazione degli strumenti tecnologici necessari a rispondere alle esigenze dell'azienda siamo anche in grado di occuparci dell'analisi del processo da supportare, al fine di selezionare il miglior approccio e di realizzare i flussi necessari a semplificare il lavoro degli utenti finali dell'applicativo.
 

Servizi