comunication@cybermatic.eu02 700561800viale Monza, 169 - 20125 Milano
 
 
Logo della ditta

Cybermatic - Consulenza IT

Da oltre 20 anni la consulenza in ambito IT è il nostro core business, e quello che ci ha permesso di superare le molteplici sfide che abbiamo dovuto superare nel corso della nostra storia aziendale.

Nel corso degli anni abbiamo partecipato, direttamente o tramite i nostri Partners e/o Clienti, a team di sviluppo, piccoli e grandi, per molteplici aziende di primaria importanza in diversi settori ed affrontanto le più diverse richieste.

Abbiamo lavorato in gruppi di sviluppo che hanno dovuto confrontarsi con problematiche di diversi settori:

  • Servizi,
  • Automotive,
  • Telecomunicazioni,
  • Bancario/Assicurativo,
  • Energetico,
  • Logistica,
  • Vendita al dettaglio,
  • Medicale,
  • Produzione di beni,
  • ...

In quasi tutti i progetti che abbiamo portato avanti abbiamo svolto principalmente il lavoro di Analisti Programmatori, ossia oltre ad avere il compito di realizzare quanto richiesto dal cliente, avevamo anche la fortuna di poter far parte di chi analizza e trovava le soluzioni più adeguate per rispondere alle esigenze esporte da chi deve utilizzare il prodotto che dobbiamo andare a realizzare.

Non essendo più "di primo pelo" il nostro personale ha più volte svolto il ruolo di Project Manager e/o di Technical Leader.

Analista Funzionale

studia e analizza i processi IT aziendali e traduce i dati raccolti in un progetto organico che risponda alle richieste e ai bisogni di business. Definisce gli input da fornire agli sviluppatori, con i quali collabora al fine di portare a compimento il progetto di miglioramento aziendale complessivo.

Project Manager

Lavora a progetti e attività quotidiane, cerca di mantenere i team organizzati e in linea coi tempi. Fà in modo che gli obiettivi vengano raggiunti e che i membri del team abbiano indicazioni chiare.

Technical leader

Si occupa di fornire soluzioni ai problemi tecnici, responsabile del rispetto dei tempi di sviluppo e di garantire che la consegna sia conforme alle specifiche tecniche ed ai requisiti di progettazione.

Analista-programmatore

In una prima fase si occupa di analizzare un problema informatico aziendale e di programmare le relative soluzioni, raccoglie le richieste e le necessità dell’azienda, analizza i processi IT e valuta la fattibilità delle modifiche o degli aggiornamenti richiesti. Successivamente alla fase di analisi, l’Analista Programmatore traduce i dati ottenuti in progetti funzionanti, partecipando in prima persona alla realizzazione del progetto.

Programmatore

Si occupa di realizzare concretamente quanto richiesto dal cliente ed nalizzato dai vari Analisti, è una parte fondamentale della realizzazione di un software, in quanto una eccellente analisi può essere resa inutile se lo sviluppatore non riesce a realizzare quanto richiesto.

Full stack

Un programmatore in grado di gestire autonomamente client, server e database, un "one-man-band" in grado di realizzare in autonomia un progetto dall’inizio alla fine. Si occupa della fase di analisi con il cliente, dell'analisi tecnica, della presentazione della stessa al cliente ed infine dello sviluppo della soluzione concordata.

Sistemista

Tecnico specializzato che si occupa della installazione, manutenzione e gestione dei sistemi di produttività individuale dell'azienda. Deve conoscere a saper gestire anche i sistemi server, necessari alla funzionalità dei vari applicativi utilizzati all'interno dell'azienda.

Amministratore di rete

Si occupa di progettare, sviluppare, realizzare e manutenere i sistemi di connessione LAN e WAN aziendale. Solitamente si occupa anche di parte della Sicurezza Informatica gestendo Firewall e Router aziendali.

Richiesta di contatto

*Dati obbligatori
Attendere