comunication@cybermatic.eu02 700561800viale Monza, 169 - 20125 Milano
 
 
Logo della ditta

Cybermatic - URTheS

Urthes è il nostro motore CMS (Content Management System) con cui abbiamo realizzato, nel corso degli anni, buona parte dei siti internet per i nostri clienti; ci permette di realizzare "velocemente" un sito internet completo, lasciando al cliente una buona dose di autonomia nella redazione dei testi e nella creazione di pagine templetizzate.

Con "nostro" intendiamo che è un progetto realizzaro quasi completamente da noi in ogni sua minima parte; questo ci permette di realizzare siti internet con la possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto.

Abbiamo deciso di realizzare questo progetto, perchè i "classici" site builder sono molto potenti ed affidabili, ma abbiamo riscontrato spesso che non sono abbastanza flessibili da supportare ogni tipo di richiesta dei clienti, per cui spesso (sopratutto per siti con una grafica ricercata) è necessario realizzare delle customizzazioni importanti, o addirittura non è possibile utilizzare uno di questi prodotti.

Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare una serie di controlli semplici e riutilizzabili, ma senza blindare il tutto in una struttura, abbiamo in pratica costruito i mattoncini che poi andremo a customizzare ed ad assemblare secondo le richieste grafiche del cliente.

Questo ci permette cioè di poter realizzare qualsiasi grafica o gestione richiesta e, nel caso, d'implementare in breve nuove funzionalità per incorporare nuove tecnologie o nuovi plug-in (es. Gestione Ordini o Gestione Magazzino).

In Urthes abbiamo poi previsto alcune funzionalità che riteniamo utili per una buona gestione, un buon rendimento del sito e per eventuali campagne di marketing, quali:

  • URL Rewrite (Utile al fine di essere facilmente indicizzati nei principali motori di ricerca),
  • Design Responsive delle pagine (Risponde alle diverse dimensioni dello schermo, al fine di dare un approccio grafico adatto sia ai vari device che alle varie dimensioni del Browser)
  • Editing dei META TAG (Utili per poter personalizzare l'indicizzazione da parte dei Motori di ricerca),
  • Modifiche del testo in un'area "temporanea" non visibile dai normali visitatori del sito e pubblicazione manuale da parte dell'editor una volta terminata e verificata la redazione,
  • Possibilità di gestire ruoli utente e di visualizzare item di menù e pagine a seconda della profilazione degli utenti.

Abbiamo anche già realizzato dei moduli che possono essere "semplicemente" customizzati e resi disponibili per nuove realizzazioni:

  • News/Eventi
  • Registrazione Utenti
  • Area Download
  • Slideshow
  • ...

A causa di alcune funzionalità incorporate nel motore (es. URL Rewrite), l'utilizzo di Urthes richiede di essere ospitato nella nostra infrastruttura cloud in Microsoft Azure, al fine di poter caricare i componenti necessari sul sistema.

Urthes è stato da noi realizzato nel linguaggio di programmazione C#, appoggiandosi al Microsoft Framework per quanto riguarda il motore server, mentre utilizziamo JQuery per le funzionalità di front-end e per rendere "dinamico" l'aspetto del sito; come database per il salvataggio dei dati utilizziamo Microsoft SQL Server.

La piattaforma può però essere velocemente riadattata per qualsiasi database che possa essere accessibile tramite Microsoft ADO.Net.

Per avere maggiori informazioni o un preventivo mandateci una richiesta tramite l'apposito modulo presente alla fine della pagina.

 

Il nostro sito è un esempio di cosa è possibile fare con URTheS.

HTML 5 - CSS 3

Interfaccia utente

ASP.NET MVC

Framework utilizzato

C# - JQuery

Linguaggi di programmazione

Microsoft SQL Server

Database management system

Gestione contenuti

Ogni testo, immagine, elenco o menù è modificabile in autonomia, sulla base di template di pagina che ne garantiscono il rispetto grafico.

Pagine

Non c'è limite al numero di pagine e di voci di menù che si possono creare.

Pubblicazione

Tramite automi a stati, flag di visibilità e funzionalità di pubblicazione temporizzata è possibile gestire la visibilità dei vari contenuti; al fine di lavorare in completa autonomia sui contenuti del sito prima di renderli disponibili.

Profilazione operatori

L'accesso all'area amministrativa/gestionale viene eseguita tramite l'utilizzo di utenti che possono essere profilati per poter accedere a singole funzionalità del sito.

Profilazione utenti

Gli utenti del sito sono gestiti con una autenticazione separata, ed è possibile abilitarli a specifiche voci di menù, pagine e funzionalità tramite l'utilizzo di ruoli.

Studio grafico

La grafica del sito viene da noi studiata per ogni singolo cliente per cercare di renderla unica e rispettare ogni richeista ricevuta; è però possibile contattarci avendo già uno studio grafico, nel qual caso ci limiteremo a realizzare un sito il più simile possibile a quanto presentatoci.

Multilingua

Il sito è predisposto per la gestione multilingua dei contenuti; per ogni singola lingua sarà possibile, oltre ad inserire contenuti specifici, anche gestire menù diversificati.

Personalizzazione

Essendo un nostro motore proprietario possiamo integrare le funzionalità già presenti con quanto serve alla Vostra azienda; avrete i vantaggi di uno sviluppo "su misura" con una spesa contenuta.

Social network

Offriamo funzionalità per personalizzare i MetaTag da inviare ai vari social network.

Ottimizzazione SEO

Offriamo tutta una serie di funzionalità per migliorare l'indicizzazione del sito, dai MetaTag alla customizzazione degli url e delle informazioni inviate ai motori di ricerca; oltre ovviamente alla realizzazione di codice HTML "pulito" e "lineare".

Ottimizzazione immagini

Le immagini vengono ridimensionate ed ottimizzate in automatico dal CMS in base all'output richiesto.

Hosting

Tutti i siti realizzati con il nostro motore risiedono sulla nostra infrastruttura in Microsoft Azure

Alcuni esempi

Immagine News

Lusinox.it

sito istituzionale della ditta Lusinox, con:

  • CMS Base
  • Area riservata
  • Gestione clienti
  • Magazzino
  • Gestione catalogo con generazione automatica PDF
  • Listino
  • Gestione ordini
  • Realizzazione scheda di lavorazione


visualizza
Attendere