comunication@cybermatic.eu02 700561800viale Monza, 169 - 20125 Milano
 
 
Logo della ditta

Cybermatic - Sviluppo Software

Siamo in grado di supportare le varie esigenze dei nostri clienti tramite la creazione di applicativi "Desktop", di servizi di Windows, di WebAPI o di siti utilizzabili unicamente nelle intranet aziendali.

Le minori problematiche di installazione e distribuzione degli applicativi web rispetto a quelli client-server hanno sempre più portato le società a realizzare siti web per gestire, supportare e controllare i propri processi aziendali e più in generale il proprio Business.

Abbiamo quindi acquisito un'ottima conoscenza delle problematiche e delle soluzioni per lo sviluppo di applicativi Intranet; questo perchè nonostante si trattino sempre di applicativi web, questi tipi di siti richiedono un diverso approccio rispetto a quelli realizzati per il World Wide Web.

Avendo dovuto affrontare tutta una serie di diverse necessità aziendali abbiamo acquisito conoscenze su diversi prodotti e metodologie di sviluppo atte a migliorare, semplificare o accrescere le funzionalità di un sito Intranet; o semplicemente necessarie per rispondere ad una determinata esigenza aziendale:

  • Workflow engine (sia realizzati custom che prodotti di terze parti);
  • Documentali (sia realizzati custom che opensource che Microsoft Office Sharepoint Server);
  • Site Manager;
  • Web Services;
  • Prodotti per la realizzazioni di grafici e reportistica;
  • Strumenti di Datawarehouse (in ambiente Microsoft).

I nostri applicativi web sono prevalentemente realizzati utilizzando il linguaggio di programmazione C# e la tecnologia ASP.Net, mentre come base dati utilizziamo principalmente Microsoft SQL Server o Oracle.

Per noi, oltre all'ovvio rispetto dei flussi del processo, è anche molto importante per la buona riuscita di un applicativo web la sua facilità d'uso.

Siamo anche in grado di occuparci della messa in produzione del prodotto realizzato e, se necessario, della sua manutenzione.

Per alcune particolarità dei processi aziendali, o per necessità di privacy e di security, è consigliabile/necessario realizzare un classico applicativo client-server o un servizio al posto di un sito intranet.

Le nostre realizzazioni software in ambito client-server sono realizzate utilizzando il linguaggio di programmazione C# e la tecnologia Microsoft .Net Framework, mentre come base dati utilizziamo preferibilemnte Microsoft SQL Server, ma anche Oracle, MySQL e PostgreSQL.

Nel corso delle nostre esperienze abbiamo dovuto quindi affrontare i "problemi classici" di questo tipo di applicativi:

  • problemi di security del sistema operativo (accesso ai file presenti sul sistema);
  • problemi di security interni all'applicativo (accesso alle funzionalità in base a ruoli custom o ruoli/utenze di rete);
  • realizzazione del setup dell'applicativo e logiche di distribuzione (es. regola di installazione di Active Directory);
  • gestione degli aggiornamenti e logiche di distribuzione (es. regola di installazione di Active Directory);
  • Remoting;
  • Web Services (al fine di realizzare funzionalità comuni tra l'applicativo windows ed un sito intranet).

Oltre alla "semplice" realizzazione/configurazione degli strumenti tecnologici necessari a rispondere alle esigenze dell'azienda siamo anche in grado di occuparci dell'analisi del processo da supportare, al fine di selezionare il miglior approccio e di realizzare i flussi necessari a semplificare il lavoro degli utenti finali dell'applicativo.

Richiesta di contatto

*Dati obbligatori
Attendere